[rank_math_breadcrumb]

Gestione
Social Media

I social media sono una parte fondamentale della comunicazione aziendale, uno strumento per fidelizzare i clienti e far crescere la visibilità del tuo brand. Con il mio supporto, sfrutteremo in modo strategico i social media, creando una pianificazione che si integra perfettamente con la tua identità aziendale, sia online che offline.
 Concretamente, elaboro un piano editoriale per i tuoi profili social, produco contenuti testuali e grafici di alta qualità, monitoro attentamente dati e conversioni derivanti da ogni tipo di contenuto. Inoltre, creo contenuti grafici e template personalizzati, adatti sia per i tuoi profili social che per altre iniziative di marketing.

Come lavoro

La presenza business sui social media è un ottimo strumento per essere in contatto diretto con clienti già acquisiti e farsi conoscere da nuovi e potenziali clienti. Gestire però una pagina social è un lavoro che richiede costanza, coerenza comunicativa con il brand e una pianificazione strategica a medio e lungo termine.

Incontro conoscitivo01

Cominciamo con una chiacchierata per capire bene le tue esigenze e i tuoi obiettivi, individuando i punti di forza e di debolezza. Ci concentriamo su ciò che vuoi raggiungere, sulle competenze distintive e su eventuali sfide che potrebbero presentarsi.

Preventivo su misura02

Una volta raccolti i dati e le informazioni, ti presento una preventivo personalizzato che tenga conto delle tue esigenze e delle tue aspettative. Il preventivo includerà il costo per realizzare il progetto, i tempi di consegna e i servizi inclusi.

Inizio collaborazione03

Una volta che abbiamo concordato i dettagli e firmato il contratto, inziamo la fase di progettazione e sviluppo del piano editoriale.

Monitoraggio e supporto04

Durante la gestione dei tuoi canali social, rimaniamo in contatto per valutare i risultati, apportare miglioramenti e, se necessario, offrire strumenti e corsi di formazione personalizzati per garantire una presenza social all'avanguardia.

Domande frequenti sui social medai

Prima di avviare la nostra collaborazione, è del tutto normale avere dubbi o domande. Qui trovi risposte alle domande più comuni per quanto riguarda i social media.

Se hai altre domande o vuoi avere altre informazioni non esitare a contattarmi.

Contattami
  • In che cosa consiste la gestione dei profili social?

    La gestione dei social media consiste nella creazione di contenuti coinvolgenti e pertinenti per il pubblico di riferimento, la pubblicazione dei contenuti in modo regolare e coerente e l’analisi dei dati per monitorare i risultati delle attività e individuare cosa funziona e cosa deve essere migliorato.

  • Che cosa è un calendario editoriale e a cosa serve?

    Il calendario editoriale è un documento che ti aiuta a programmare la pubblicazione dei contenuti sui tuoi canali social. Questa attività è inclusa nel servizio di gestione social media, ma se vuoi creare e condividere in autonomia i tuoi contenuti realizzo anche dei modelli personalizzati di calendario in base ai tuoi obiettivi.

  • Devo fornire qualche materiale per colaborare?

    Se hai già del materiale come testi e immagini già pronti possiamo utilizzarlo per creare dei contenuti, altrimenti valuteremo insieme come acquisirne di nuovo in base al tuo budget e alle tue necessità.

  • In che cosa consiste la "Formazione per gestire pagine social"?

    Sono una serie di incontri formativi che organizzo per darti gli strumenti per gestire in autonomia i tuoi profili social.

  • A cosa mi serve avere una grafica per i canali social?

    Per ottenere il massimo dai social media, è importante creare contenuti di alta qualità che siano coinvolgenti e pertinenti per il tuo pubblico di destinazione.

    La grafica è un elemento importante dei contenuti sui social media. Può aiutare a catturare l’attenzione degli utenti, trasmettere un messaggio in modo efficace e rendere i tuoi post più memorabili.

Alcuni profili social che ho gestito

Richiesta preventivo

close-menu
Privacy