Creazione Siti Web su misura
personalizzati e facili da navigare

Un sito web è fondamentale per qualsiasi attività, piccola o grande. È il tuo biglietto da visita online, la prima impressione che gli utenti avranno della tua azienda. Un sito web ben fatto può aiutarti a farti conoscere, raggiungere nuovi clienti e fornire dettagli cruciali sulla tua attività e servizi.

Il mio lavoro è fare in modo che il tuo sito sia:

  • Personalizzato

    La grafica e i contenuti vengono creati su misura per riflettere l'identità e gli obiettivi del marchio in modo unico e coinvolgente.

  • Funzionale

    Ogni elemento viene progettato per essere facile da usare, così che gli utenti possano agevolmente trovare quello che stanno cercando.

  • SEO friendly

    I testi vengono ottimizzati per essere trovati e indicizzati dai motori di ricerca e per garantire la massima visibilità del sito.

  • Responsive

    Il design viene ideato per adattarsi a dispositivi di varie dimensioni, assicurando un'ottima esperienza di navigazione su pc, tablet e smartphone.

Come lavoro

Credo che ogni progetto sia un'occasione per creare qualcosa di unico e straordinario.
Per questo, prima di iniziare, ti spiego il mio processo di lavoro, in modo che tu possa avere un'idea più completa di come verrà realizzato il tuo progetto.

Incontro conoscitivo01

Cominciamo con una chiacchierata per capire bene le tue esigenze e i tuoi obiettivi, individuando i punti di forza e di debolezza. Ci concentriamo su ciò che vuoi raggiungere, sulle competenze distintive e su eventuali sfide che potrebbero presentarsi.

Preventivo su misura02

Una volta raccolti i dati e le informazioni, ti presento una preventivo personalizzato che tenga conto delle tue esigenze e delle tue aspettative.
Il preventivo includerà il costo per la realizzazione del progetto, i tempi di consegna e i servizi inclusi.

Inizio collaborazione03

Una volta che abbiamo concordato i dettagli e firmato il contratto, inziamo la fase di progettazione e realizzazione del tuo sito web.

Formazione e supporto04

Dopo il lancio del tuo sito, la collaborazione prosegue con un anno di manutenzione per assicurare che il sito sia sempre aggiornato e funzionante.
Inoltre, offro incontri periodici di supporto per aiutarti a padroneggiare la gestione autonoma del sito o per effettuare costanti aggiornamenti.

Domande frequenti sui siti web

Prima di avviare la nostra collaborazione, è del tutto normale avere dubbi o domande. Qui trovi risposte alle domande più comuni sulla realizzazione di un sito web.

Se hai altre domande o vuoi avere altre informazioni non esitare a contattarmi.

Contattami
  • Quanto costa un sito internet e quanto tempo occorre per la pubblicazione?

    Il costo di un sito web dipende da diversi fattori, tra cui la quantità di funzioni, la complessità del progetto e i tempi necessari alla costruzione. Per questo motivo, i prezzi sono indicativi e i preventivi che ti invierò saranno personalizzati, specificando anche tempi di creazione e messa online.

  • Il sito si potrà vedere anche su smartphone?

    Certamente, durante le fasi di progettazione e sviluppo di ciascun sito, adotto una strategia di responsive design. Quest’approccio non solo consente la creazione di layout adattabili a schermi di varie dimensioni, ma facilita anche la navigazione dell’utente e l’ottimizzazione per i motori di ricerca. 

  • Il mio sito sarà visibile tra i primi risultati di Google?

    Per guadagnare posizioni sulle pagine dei motori di ricerca, come Google, ci vuole tempo e competenza. È importante ottimizzare il sito web e i contenuti, in modo che siano pertinenti e rilevanti alle ricerche degli utenti.

  • Posso vedere il sito prima della pubblicazione?

    Prima della messa online, controlleremo insieme il sito e apporteremo le ultime correzioni e modifiche.

  • Una volta che il sito è online devo fare altro?

    Ogni sito chiede attenzione e aggiornamenti costanti, in modo tale da mantenere standard di sicurezza, compatibilità e velocità, oltre ad agevolarne il posizionamento nei motori di ricerca.
    Per questo, nel primo anno, mi occupo mensilmente della manutenzione del sito, e in seguito ti fornirò gli strumenti e le indicazioni che ti aiuteranno a gestirlo in autonomia. Altrimenti, posso occuparmi della manutenzione del sito anche negli anni seguenti con un nuovo contratto ad hoc.

  • È proprio necessario aggiornare il sito e il suo contenuto regolarmente?

    Aggiornare con costanza un sito web significa migliorare il posizionamento sui motori di ricerca e mantenere standard di sicurezza e velocità del sito, ma è anche cruciale per assicurare che gli utenti trovino informazioni corrette e aggiornate, garantendo così un’efficace comunicazione attraverso il sito.

Alcuni siti web che ho realizzato 

Richiesta preventivo

close-menu
Privacy